Cheesecake baunty

Cocco bello bellooooo coccoooo….classica frase che ognuno di noi avrà sentito al mare, mentre se ne stava sdraiato in spiaggia a farsi rosolare dal sole. Per chi come me ama il cocco oggi vi propongo questa variante di  cheesecake. Questo è un tipico dolce americano che io amo particolarmente,fatto con una base di biscotto sbriciolato,e una crema al formaggio. La cheesecake baunty io la trovo particolarmente fresca e golosa, un piacere per il palato.

INGREDIENTI PER LA BASE:
200 gr biscotti digestive
80 gr zucchero
100 gr burro
1 cucchiai cacao in polvere

INGREDIENTI PER LA CREMA:
250 gr Philadelphia
100 gr ricotta fresca
250 gr panna da montare
10 gr colla di pesce
150 gr cocco grattugiato
80 gr zucchero

INGREDIENTI PER LA COPERTURA:
250 gr cioccolato al latte
1 confezione di Baunty

PROCEDIMENTO:
In una padella fate sciogliere il burro, frullate i biscotti digestive , versateli nel burro assieme allo zucchero e al cacao, mescolate e amalgamate bene gli ingredienti. Prendete una stampo per dolci, foderatelo con carta da forno e versateci la base della cheesecake,livellate con un cuchiaio e ponete in frigo.
Mettete la colla di pesce in ammollo nell’acqua fredda. In una bacinella mettete il Philadelphia, la ricotta, lo zucchero e il cocco grattugiato, amalgamate bene gli ingredienti. Prendete un’altra   bacinella e montate la panna. Versate la panna montata nella crema di ricotta, Philadelphia e cocco, mescolate bene dal basso verso lalto, in modo che non smonti.
Scaldate quattro cucchiai di latte, spegnete il fuoco e versateci la colla di pesce, precedentemente strizzata,fate sciogliere e versate nella crema. Mescolate il tutto.
Versate la crema nella tortiera, mettete in frigo per almeno due ore. Per chi vuole,all’interno  della crema ci puo mettere anche qualche pezzettino di Bounty.
Sciogliete il cioccolato al latte con un po di latte. Prendete la cheesecake e versateci il cioccolato al latte sciolto.Riponete in frigo fino al momento del servizio.
Questa cheesecake la potete servire e decorare con qualche pezzettino di baunty, l’effetto è garantito.

Vi è venuta la voglia di farla??
Alla prossima ricette 

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *