Hai mai calcolato quanto tempo impieghi ogni santo giorno a prepararti le verdure per il tuo pasto? Oltre al tempo devi considerare anche lo stress, ti trovarti spesso all’ultimo minuto, con la cena da preparare, figli urlanti per casa pieni di fame, e finisce quasi sempre nello stesso modo, o salta il contorno, o ripieghi su qualche insalata/contorno confezionato.

E’ incredibile la differenza che fa, il giusto strumento e una buona organizzazione.

Oggi voglio condividere con te il mio metodo!

Se mi segui da un po’ di tempo sai che ho creato KITCHEN RESET , il Planner cartaceo per organizzare e gestire pasti, cucina, e spesa. La prima cosa quindi che faccio è quella di stilare i pasti per la settimana, faccio sempre un controllo della dispensa e con il planner sottomano, imposto i pasti in modo equilibrato. Cerco di inserire la stessa verdura 2 volte la settimana ( non sempre, ma spesso), in giorni diversi. In questo modo ho meno tipi di verdura da lavorare.

Spesso mi chiedete se la verdura la preparo cotta , oppure cruda. La risposta è dipende. Solitamente cucino la verdura a foglia, come spinaci, bieta, cime di rapa, cavolo nero. Tutta la rimanente verdura, la preparo pulita e lavata, e poi via sottovuoto.

Perché utilizzo il metodo sottovuoto? Beh devi sapere che il sottovuoto permette di conservare gli alimenti più a lungo, lascia inalterato il sapore degli alimenti, permette un risparmio economico non indifferente, risparmi spazio all’interno del tuo frigorifero/ congelatore. Gli alimenti a contatto con l’aria aperta o la temperatura dell’ambiente, si deteriorano, questo perché l’atmosfera è carica di microorganismi che si depositano sul cibo per ricavare nutrimento.

Quindi si, io consiglio sempre di utilizzare questo metodo per preparare le tue verdure per la settimana, in questo modo hai tutto pronto, e il prodotto si conserva in modo ottimale.

Da questa estate utilizzo questo magnifico apparecchio della FoodSaver, mi trovo benissimo, è perfetto per un utilizzo quotidiano, ha dimensioni molto contenute, quindi ingombra pochissimo, si ricarica e nel kit trovi all’interno già i sacchetti e contenitori appositi, lo trovi qui nel mio Amazon Shop .



UTENSILI UTILI PER PREPARARE LE TUE VERDURE CON FACILITA’

Coltello Trinciante è indicato per tagliare e tritare frutta e verdura

Spelucchino l’indispensabile in cucina, può essere a lama dritta o ricurva di diverse dimensioni. Ti permette di mondare frutta e verdura con enorme facilità

Mandolina , ottima alleata in cucina per tagliare la verdura con diversi spessori

Kit Sottovuoto per avere i tuoi alimenti sempre perfetti e pronti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.