Torta allo yogurt con gelatina di pesche

La torta allo yogurt è un dolce semplice, facile nella preparazione, con una base di biscotto croccante e una delicata e soffice crema allo yogurt , ideale per qualsiasi occasione, si sposa bene con qualsiasi tipo di frutta, è molto buona anche con una salsa al cioccolato. Questa che vi propongo oggi è alle pesche, all’interno ho deciso di metterci dei pezzetti di pesca, mi piace molto trovare della frutta fresca nelle creme, le rende a mio parere e gusto più fresche e gustose.

INGREDIENTI PER LA BASE:
200 gr biscotti digestive
125 gr burro
2 cucchiai di zucchero 
INGREDIENTI PER LA CREMA:
200 ml panna da montare
500 ml yogurt Müller alla pesca
10 gr colla di pesce 
4 cucchiai latte
1 pesca 
INGREDIENTI GELATINA:
3 pesche
4 cucchiai di zucchero
5 gr colla di pesce 
PROCEDIMENTO :
In una padella fate sciogliere il burro, nel frattempo frullate i biscotti fino a ridurli in polvere. Mettete i biscotti frullati nel burro sciolto con un cucchiai di zucchero, mescolate bene il tutto, il biscotto deve risultare morbido . Prendete una stampo da dolci con cerniera, foderate il fondo con della carta da forno, versate la base fatta con i biscotti e il burro e appiatitela bene, ponete in frigo. 
Prendete una bacinella con dell’acqua fredda e mettete la colla di pesce in ammollo per dieci minuti. Montate in una bacinella capiente la panna 

Quando è ben montata , versate lo yogurt , aggingete una pesca tagliata a pezzettini e mescolate piano dal basso verso l’alto  , in modo da non far smontare la panna. Io mi trovo benissimo con la panna Hoplà, difficilmente smonta. 

Prendete un pentolino,versate 4 cucchiai di latte e fate prendere il bollore. Spegnete il fuoco , e mettete la colla di pesce ammollata e strizzata , mescolate in modo che si sciolga bene. 

Lasciate raffreddare il latte per alcuni minuti, poi versatelo alla crema di panna e yogurt, mescolate bene in modo che si amalgamino gli ingredienti. 

Prendete lo stampo dal frigo, versate la crema e livellate bene. Ponete in frigo per circa 2 ore. 

Ora è il momento di preparare la gelatina di pesche . Prendete un pentolino non molto grande, versate le pesche tagliate a pezzetti , i 4 cucchiai di zucchero e fate cucinare per circa 15/20 min a fuoco medio. 

 

Mettete la colla di pesce in ammollo . 
Io la gelatina di pesche ho preferito non frullarla, mi piace vedere e sentire i pezzetti morbidi di pesca. Per chi lo desidera, la può frullare . Versate la colla di pesce,ammollata e strizzata nella gelatina di pesche. Mescolate bene in modo che si sciolga. Lasciate raffreddare, poi versatela sopra la torta e riponete in frigo per altre 4 ore. 
Ecco il risultato



0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.