Torta nutellosa

Hai detto nutella???? …. Siii???? ….. Bhè non so voi ma io sono nutella dipendente. Quando vado a far la spesa cerco sempre di evitare il reparto……come dice un proverbio: occhio non vede, cuore non duole. Aimè sabato sono caduta in tentazione. Oltre al classico e sempre di moda modo di mangiarla, cioè cucchiaio direttamente dal barattolo ( quello che preferisco) , per sentirmi meno in colpa ho deciso di fare una torta morbida alla nutella, con frosting ovviamente alla nutella , un tripudio nutelloso di piacere.

Ingredienti per la torta:
200 gr farina
200 gr zucchero
200 ml latte
1 bustina lievito
4 uova
125 gr nutella 
Ingredienti frosting:
180 gr burro
50 gr zucchero a velo
150 gr nutella

Procedimento: 

Prendere una bacinella e mettere tutti gli ingredienti assieme. Mescolare bene, il risultato una crema liscia. Versare l’impasto in una tortiera con cerniera, e cucinare a 180 gradi per circa 40 minuti. Trascoro il tempo fate la prova con lo stuzzicadenti. Lasciate raffreddare la torta. 
Nel frattempo mettete il burro , tagliato a pezzetti in un contenitore, lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente per circa mezz’ora . Passato il tempo versate la nutella e lo zucchero a velo, è mescolate con una frusta elettrica. Decorate la vostra torta con la crema alla nutella aiutandovi con una saccapoce.

Vi è piaciuta???
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.