Muffin con peperoni tonno e olive

Mai successo di trovarvi all’ultimo minuto con un po’ di amici in casa e di dover organizzare un’ aperitivo/cena??? Questa è una delle cose che adoro nulla di organizzato e serate stupende tra amici, dove non smetti mai di ridere, quelle serate che ti scordi il resto del mondo, dove basta un buon bicchiere di vino e qualche cicchetto per essere felici. Oggi volevo proporvi dei Muffin salati, che ho preparato qualche giorno fa con quello che avevo in dispensa.

INGREDIENTI PER 12 MUFFIN:
200gr farina
1 bustina di lievito
2 uova
Olio d’oliva 
Latte
250gr tonno al naturale
1 peperone
12 olive verdi snocciolate
Sale
Pepe 
PROCEDIMENTO:
Preriscaldate il forno a 180 gradi. Lavate il peperone, dividetelo a metà , privatelo dei semi e dei filamenti bianchi e tagliateli a striscioline e poi a cubetti . Sgocciolate il tonno, e in una terrina versate la farina, il lievito, un pizzico di sale e pepe, i dadini di peperoni e le olive tagliate a rondelle. In una terrina rompete le uova e sbattetele leggermente. Aggiungete 7 cl di olio d’oliva , 10 cl di latte e il tonno sgocciolato e disfatto con la forchetta. Mescate bene gli ingredienti . Versate il composto con olive e peperoni nella terrina con il tonno e mescolate energicamente con un cucchiaio, non preoccupatevi se si creano dei grumi. Prendete dei pirottini, o lo stampo in silicone per Muffin  e riempite con l’impasto i 3/4 dello stampo. Infornate e fate cucinare per 20 minuti a 180 gradi, finché i Muffin risultano gonfi e dorati. Prima di sformarli attendete 5 min se usate lo stampo in silicone . 
Se volete potete utilizzare anche le olive nere se vi piacciono di più, e potete sostituire i peperoni con dei pomodori secchi. 

Buona serata amici


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.