COME RISPARMIRE TEMPO IN CUCINA

Voglio mostrarti quanto può essere veloce e facile, mangiare pasti sani e fatti in casa, senza che la cucina si impadronisca della tua vita.

Quindi, a prescindere dal lavoro che fai, e dal tempo che hai a disposizione da dedicare alla cucina, ti dimostro che con qualche accorgimento, puoi finalmente riuscire a preparare dei pasti sani e bilanciati per te e la tua famiglia.

Questi sono i suggerimenti che voglio condividere con te, e che ti aiuteranno molto:

  • non preoccuparti di sbucciare prodotti come carote e patate, la pelle contiene fibre e sostanze benefiche e si arrostisce benissimo in forno. Assicurati solo di strofinarla e lavarla molto bene prima di cucinarla.
  • tira fuori tutti gli ingredienti che ti servono prima di iniziare a cucinare e mi raccomando, pulisci mentre cucini, non accatastare piatti e pentole. Questo ti permette di risparmiare tempo con le stoviglie in seguito.
  • leggi bene la ricetta prima di metterti all’opera, questo ti permette di partire in sicurezza.
  • crea dei menù settimanali in anticipo, fai la lista della spesa per quel menù, e per risparmiare ulteriore tempo puoi persino riutilizzare i menù e la lista della spesa, settimana dopo settimana.
  • pianifica il tempo da dedicare al menù settimanale e alla spesa
  • puoi iniziare a aumentare le preparazioni in alcuni giorni della settimana, in questo modo crei degli ‘avanzi’ da utilizzare per altre preparazioni

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Clicca qui per leggere i miei consigli che ti faranno risparmiare tempo prezioso in […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.