COME RISPARMIRE TEMPO IN CUCINA

Voglio mostrarti quanto può essere veloce e facile, mangiare pasti sani e fatti in casa, senza che la cucina si impadronisca della tua vita.

Quindi, a prescindere dal lavoro che fai, e dal tempo che hai a disposizione da dedicare alla cucina, ti dimostro che con qualche accorgimento, puoi finalmente riuscire a preparare dei pasti sani e bilanciati per te e la tua famiglia.

Questi sono i suggerimenti che voglio condividere con te, e che ti aiuteranno molto:

  • non preoccuparti di sbucciare prodotti come carote e patate, la pelle contiene fibre e sostanze benefiche e si arrostisce benissimo in forno. Assicurati solo di strofinarla e lavarla molto bene prima di cucinarla.
  • tira fuori tutti gli ingredienti che ti servono prima di iniziare a cucinare e mi raccomando, pulisci mentre cucini, non accatastare piatti e pentole. Questo ti permette di risparmiare tempo con le stoviglie in seguito.
  • leggi bene la ricetta prima di metterti all’opera, questo ti permette di partire in sicurezza.
  • crea dei menù settimanali in anticipo, fai la lista della spesa per quel menù, e per risparmiare ulteriore tempo puoi persino riutilizzare i menù e la lista della spesa, settimana dopo settimana.
  • pianifica il tempo da dedicare al menù settimanale e alla spesa
  • puoi iniziare a aumentare le preparazioni in alcuni giorni della settimana, in questo modo crei degli ‘avanzi’ da utilizzare per altre preparazioni

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.